Chi siamo

Passione, amore per la natura, rispetto per l'ambiente, armonia con il pianeta, sono solo alcuni degli elementi che hanno spinto due sorelle dal background completamente diverso, ad immergersi con profondo interesse nel magnifico mondo del naturale.

Naturale, bio, ecologico, come nascono questi termini e, soprattutto, come si associano al mondo della cosmesi? Sono queste le domande che ci siamo poste sin dall'inizio, a cui, malincuore abbiamo dovuto dare delle risposte che non sempre rispecchiavano il nostro modo di pensare.

Di frequente, infatti, vengono spacciati per naturali prodotti che non contengono nemmeno l'1% delle materie prime provenienti dalla terra ed è così che ritroviamo uno shampoo, un bagnoschiuma o una crema nel nostro beauty, acquistati, magari, perché ammaliate dal colore verde erba che un genio del marketing avrà assegnato per farle piombare senza alcuno sforzo nei nostri carrelli o, ancora, una dicitura molto attraente che ci fa capitolaresoddisfatte di aver apportato il nostro prezioso contributo alla causa per il rispetto del pianeta .

Naturale può avere un'unica accezione la cui etimologia sarebbe inutile riportare, il termine bio impone di seguire un protocollo ferreo non suscettibile di interpretazioni. Avvicinarsi al mondo dell'eco cosmesi significa abbracciare un'etica che si fonda sui parametri di consapevolezza e trasparenza. Solo informandosi, leggendo, confrontandosi e rifiutando una mera logica commerciale si può pensare di offrire il proprio contributo alla causa del rispetto ambientale.

Non si ha la presunzione né, tanto meno, la capacità di impartire lezioni di chimica accademica, ma, per fortuna, il web ci vien in soccorso come grande mezzo di informazione; basta consultare il biodizionario (http://www.biodizionario.it/) per apprendere, sin dalle prime righe, se il nostro shampoo, la nostra crema o il nostro bagnoschiuma hanno un INCI realmente verde.

E' così che tutto ha avuto inizio per noi, un piccolo acronimo di cui anni addietro non si conosceva nemmeno l'esistenza, una parola simbolo di trasparenza che regolamenta il traffico della cosmesi. Basta comprendere che un cosmetico naturale o biologico non può scendere a compromessi e non può annoverare fra gli ingredienti Peg, Edta, Paraffinum liquidum, Petrolatum, Dimetichone etc.. per poter fare la nostra scelta consapevole.

Noi ci mettiamo il cuore in ogni progetto perché amiamo la natura e INCItiamo nasce, circa tre anni fa, da questo amore, dalla nostra volontà di condividere, tutti i giorni, con i nostri clienti le nostre esperienze di vita, le nostre passioni e le nostre idee, arricchendoci quotidianamente dei loro consigli e del profondo entusiasmo che manifestano approcciandosi a questo meraviglioso mondo, ed è così, che ora, abbiamo deciso di espanderci per rendere questa bio community ancora più grande.

 

Noi siamo pronte a dare il nostro contributo e voi?

Iscriviti alla Newsletter