GHASSOUL CENTIFOLIA

GHASSOUL CENTIFOLIA

GHASSOUL CENTIFOLIA

€ 7,3

Non Disponibile

Principali caratteristiche del Rhassoul di Centifolia:

  • Sebo-regolatrice
  • Riveste e rafforza i capelli
  • Azione assorbente e purificante
  • Terra lavante
  • Può sostituire lo shampoo
  • Argilla Rhassoul pura

Il Rhassoul (o ghassoul) è una argilla ricchissima di minerali per la cura del corpo e dei capelli. Ammorbidisce la pelle, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle eliminando le cellule morte. Può essere usato anche come crema per lavare i capelli.

Indicazioni: Diluire in base alla lunghezza dei capelli quantità di acqua calda ed il rhassoul di Centifolia fino ad ottenere una pasta morbida. Applicare sul cuoio capelluto, massaggiando e risciacquando abbondantemente dopo 15 minuti. Il composto così ottenuto può essere utilizzato anche per il viso ed il corpo.

l Rasul (Rasshoul) o ghassoul è un'argilla usata dalle donne orientali per la loro cura dei capelli e trattamenti per il corpo. Questa argilla particolare viene dal Medio Atlante in Marocco; entra a far parte del rito dell'Hammam come il sapone nero e la kessa (guanto esfoliante).

A differenza di shampoo e saponi, il Rhassoul di Centifolia non contiene tensioattivi e pulisce profondamente. Mescolato con acqua si forma una posta morbida, che non attacca il cuoi capelluto e non irrita la pelle.

Non mettere mai l'argilla a contatto con oggetti metallici (mestolo, cucchiaio o forchetta) durante la sua preparazione, perchè perderebbe la sua qualità.

 

Iscriviti alla Newsletter