HENNE AMLA E JATROPHA

HENNE AMLA E JATROPHA

HENNE AMLA E JATROPHA

€ 10,9

Non Disponibile

L’Hennè, Amla, Jatropha Khadi è un mix vegetale in polvere di erbe tintorie. Non contiene picramato di sodio.
Rispetto all'hennè puro fa ottenere risultati più freddi.

Può essere mescolato con altre erbe tintorie per creare un colore del tutto personalizzato, ad esempio: amla, robbia, ibisco, alcanna, sandalo rosso. 
Mescolato con Indigo, si possono ottenere dei rossi molto freddi, dei mogano o dei castani/castani scuro riflessatidi rosso, a seconda delle quantità impiegate di Indigo e dalla base di partenza. 
Mescolato con Katam e/o Alcanna, si possono ottenere colorazioni sul rosso freddo/violaceo, a seconda della base di partenza.

INCI:

Lawsonia Inermis (Henna), Emblica Officinalis (Amla), Eclipta Alba (Bhringaraj), Bacopa Monniera (Brahmi), Acacia Concinna (Shikakai), Terminalia Chebula (Harad), Terminalia Bellirica Roxb (Vibhitaki), Jatropha Glandulifera (Jatropha), Azadirachta Indica (Neem).

Modalità d'uso

In una ciotola di vetro o di ceramica mescolare la polvere di Henné con acqua bollente fino a formare una pasta non troppo liquida ma nemmeno troppo densa. Usare un cucchiaio di legno o di plastica per mescolare il composto. Lasciare il composto a riposare 6-8 ore coperto con un asciugamano o uno strofinaccio, in un luogo caldo. Applicare il composto separando i capelli a ciocche e partendo dall'alto verso il basso. Raccogliere i capelli e avvolgerli in una cuffia per doccia in plastica. Avvolgere la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore. Lasciare in posa per almeno due ore. Una buona copertura dei bianchi richiede in genere un'applicazione da 2/3 ore in su. Volendo si può tenere in posa anche tutta la notte, se l'impacco non infastidisce. Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che si vuole ottenere: più si tiene l'Henné in posa e più si avrà un effetto scuro. Tenere la testa al caldo o l'uso di un phon o di un casco per capelli fa diminuire il tempo di posa che comunque non deve mai essere inferiore a due ore se si vogliono ottenere dei buoni risultati. Sciacquare solo con acqua e non fare lo shampoo perché l'Hennè continua a colorare nelle 24 ore successive al risciacquo. Eventualmente è possibile applicare del balsamo ecobio e risciacquare. Asciugare come normalmente.

Formato

100 G

Iscriviti alla Newsletter