HENNE PURO KHADI

HENNE PURO KHADI

HENNE PURO KHADI

€ 10,9

Non Disponibile

L’Hennè puro Khadi non contiene picramato di sodio o altri ingredienti: è solo pura Lawsonia Inermis.
Il risultato è un rosso la cui intensità dipenda dalla base di partenza, oltre che dalla presenza o meno di capelli bianchi.

Può essere utilizzato puro o mischiato con altre erbe e polveri per creare un colore del tutto personalizzato.
Per ottenere toni freddi o riflessi più scuri, è possibile aggiungere una o più delle seguenti erbe tintorie/ayurvediche: amla, robbia, ibisco, alcanna, sandalo rosso. In questo caso, meglio evitare le aggiunte di ingredienti acidi.
Per ottenere riflessi più ramati o per esaltare i toni caldi, è possibile aggiungere: curcuma, robbia. Anche gli agenti acidi come limone, aceto, yogurt contribuiscono all'esaltazione dei riflessi caldi.
Per schiarire leggermente il rosso e smorzare i riflessi, si può mescolare con Cassia (Henné Neutro).
Mescolato con Indigo, si otterrà una tonalità dal castano chiaro con riflessi rossi al castano scuro, mogano, nero a seconda delle quantità impiegate di Indigo e dalla base di partenza. 
Mescolato con Katam e/o Alcanna, si possono ottenere colorazioni sul rosso freddo/violaceo, a seconda della base di partenza e delle percentuali di utilizzo.
Mescolato con Mallo di Noce e/o polvere di Caffé si possono ottenere sfumature castano ramate/castagna, a seconda della base di partenza e delle proporzioni di erbe.

INCI:

 Lawsonia Inermis.

Modalità d'uso

In una ciotola di vetro o di ceramica mescolare la polvere di Henné con acqua bollente fino a formare una pasta non troppo liquida ma nemmeno troppo densa. Usare un cucchiaio di legno o di plastica per mescolare il composto. È possibile aggiungere un ingrediente acido all'impasto come limone, aceto bianco/aceto di mele o yogurt. L'aggiunta di un ingredente acido è utile soprattutto se si vogliono esaltare i toni ramati e se si cercano riflessi caldi, altrimenti è possibile saltare il passaggio. Lasciare il composto a riposare 6-8 ore coperto con un asciugamano o uno strofinaccio, in un luogo caldo. Applicare il composto separando i capelli a ciocche e partendo dall'alto verso il basso. Raccogliere i capelli e avvolgerli in una cuffia per doccia in plastica. Avvolgere la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore. Lasciare in posa per almeno due ore. Una buona copertura dei bianchi richiede in genere un'applicazione da 2/3 ore in su. Volendo si può tenere in posa anche tutta la notte, se l'impacco non infastidisce. Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che si vuole ottenere: più si tiene l'Henné in posa e più si avrà un effetto scuro. Tenere la testa al caldo o l'uso di un phon o di un casco per capelli fa diminuire il tempo di posa che comunque non deve mai essere inferiore a due ore se si vogliono ottenere dei buoni risultati. Sciacquare solo con acqua e non fare lo shampoo perché l'Hennè continua a colorare nelle 24 ore successive al risciacquo. Eventualmente è possibile applicare del balsamo ecobio e risciacquare. Asciugare come normalmente.

Formato

100 G

Iscriviti alla Newsletter