INDACO PURO KHADI

INDACO PURO KHADI

€ 12,5

Non Disponibile

L'Henné Indaco puro di Khadi si può utilizzare insieme all’ henné rosso per colorazioni da castano ramato fino al nero, oppure con diverse altre erbe e polveri per creare nuovi riflessi. L'Indigo è la pianta di Tinctoria Indigofera, che dona ai capelli una tonalità scura.

Il risultato che si ottiene dipende dal colore naturale dei vostri capelli. I capelli ci metteranno circa 3 giorni per arrivare al colore "definitivo". L'Hennè, oltre a tingere i capelli in modo naturale, li rinforza e li rende più spessi, dando loro maggiore volume.

L'uso regolare dell'Henné khadi rinforza il cuoio capelluto, disinfettandolo e sanificandolo ed i capelli, lasciandoli lucidi e prevenendo il problema della forfora.

Tutte le tinte Khadi possono essere miscelare tra loro senza problemi, per ottenere colori personalizzati; le proporzioni da utilizzare dipendono dal colore che volete ottenere, dalla struttura dei capelli e dal colore di partenza dei capelli stessi.

Tutti i prodotti coloranti per i capelli di khadi sono testati per ogni sostanza nociva e soggetti ad ispezioni periodiche e rigorose da laboratori indipendenti e qualificati.

I colori a base di erbe di Khadi non contengono: conservanti, perossidi, né altri additivi chimici.

INCI:

Indigofera Tinctoria (Indaco)

Modalità d'uso

  • una ciotola di dimensioni adeguate
  • la tinta per i capelli Khadi
  • acqua calda
  • guanti monouso per proteggere le mani
  • un vecchio asciugamano per proteggere i vostri vestiti
  • una cuffia per la doccia
  • un asciugamano o un telo turbante per mantenere la pasta calda dopo l’applicazione

Preparazione ottimale per i vostri capelli:

Prima di applicare le tinte per i capelli a base di erbe di Khadi lavate i capelli con uno shampoo delicato e privo di siliconi (il silicone ostacola l’efficacia dell’assorbimento delle tinte naturali).
Mescolate delicatamente la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino ad ottenere una pasta liscia. Per i capelli lunghi fino alle spalle, bastano 80-100 grammi di polvere. Usate acqua calda (90°) per l'hennè neutro, l'hennè puro, l’henné  con amla e jatropha; usate acqua tiepida (50°) per l'indigo e per gli altri colori che contengono indigo.

Ricordate di proteggere i vestiti con un asciugamano ed indossare i guanti.
Applicate la pasta ancora tiepida strato per strato con un pennello o con le mani partendo dalle radici. Poi stendete la pasta rimanente su tutte le lunghezze e massaggiate con le dita, fino a quando tutte le parti dei capelli sono coperte.

Mettete la cuffia di plastica che permette di sviluppare calore. La tintura non si deve seccare in nessun punto, quindi per supportare la cuffia potete indossare anche un turbante, un asciugamano intorno alla testa. Più al caldo si mantiene la pasta più intenso sarà il colore.

Il tempo di applicazione della pasta va da un minimo di mezz’ora ( per un colore chiaro o in caso di capelli danneggiati), fino a 2 ore.

Dopo il tempo richiesto, sciacquate i capelli con acqua tiepida fino a quando l’acqua è pulita. Evitare di usare lo shampoo o altri prodotti per lo styling dei capelli nelle prossime 24 ore per ottenere la stabilità del colore.

Per aumentare la durata del colore e per ottenere i capelli più lucidi e brillanti dopo 24 potete applicare l’olio di Amla per almeno 1 ora e poi procedere normalmente al lavaggio con uno shampoo delicato.

Consigli speciali per capelli grigi:

Nel caso di capelli grigi si consiglia di creare un campione come scritto sopra. In linea di massima per la copertura dei capelli grigi in un solo passaggio, funzionano i colori: castano, castano chiaro, rosso e rosso scuro. Per usare il colore indaco bisogna fare 2 passi:

Colorare prima i capelli con le tinture rosso o rosso scuro e poi (dopo 24-48 ore) procedere con l’indaco.

Formato

100 G

Iscriviti alla Newsletter