INFUSO YOGI DIGESTION

INFUSO YOGI DIGESTION

INFUSO YOGI DIGESTION

€ 4

Non Disponibile

Digestion è basato su una ricetta ayurvedica di erbe e spezie ritenute in grado di favorire i processi digestivi.

La tradizione ayurvedica insegna che cibi ed erbe ben selezionati possono incidere su come ci si sente dopo i pasti e durante l'intero arco della giornata.

Questo tè contiene finocchio, liquirizia e foglia di menta piperita, apprezzati nell'Ayurveda per i loro effetti benefici sulla digestione.

Erbe riscaldanti quali cardamomo, coriandolo, zenzero e pepe nero conferiscono equilibrio a questa deliziosa miscela.

INGREDIENTI:

ardamomo*, finocchio*, coriandolo*, malto d'orzo*, liquirizia*, menta piperita*, zenzero*, cannella*, pepe nero*, chiodi di garofano*

Da agricoltura biologica 

Ingredienti

 
cardamomo

Cardamomo

Il cardamomo rappresenta da millenni una delle spezie più amate in tutto il territorio asiatico e arabo. Il suo raffinato aroma dolciastro e piccante lo ha predestinato all’uso in numerosi piatti, dai curry piccanti fino ai dolci natalizi speziati.
 
finocchio

Finocchio

Il finocchio appartiene alla famiglia delle Ombrellifere ed è apprezzato da millenni in tutto il mondo per il suo aroma intenso. È originario del bacino del Mediterraneo e, con il suo sapore dolciastro e speziato, ricorda vagamente l’anice.
 
zenzero

Zenzero

Si trova nei dolci natalizi, nelle miscele per curry e nelle bibite: il bulbo dello zenzero è una delle piante condimentarie più famose al mondo. Coltivato da millenni nel calore tropicale dell’Asia orientale, conferisce un gusto fruttato, piccante, aromatico e speziato a molti dei nostri YOGI TEA®.
 
coriandolo

Coriandolo

In Medio Oriente e in Asia il coriandolo, con il suo sapore leggermente dolciastro, viene utilizzato in quasi tutti i piatti, probabilmente per via del suo squisito aroma, che ricorda un piccante miscuglio di cannella, noce moscata e arancia.
 
malto d'orzo

Malto d'orzo

L’orzo appartiene alla famiglia delle Graminacee e proviene dal Medio Oriente e dalla parte orientale dei Balcani. Il malto d’orzo ha rappresentato a lungo l’unico dolcificante conosciuto, infatti ha un sapore piacevolmente maltoso e leggermente caramellato.
 
liquirizia

Liquirizia

La radice della liquirizia, parte essenziale dei dolciumi alla liquirizia, è conosciuta fin dall’antichità. Possiede un potere dolcificante circa 50 volte superiore allo zucchero e ha un sapore delicatamente dolciastro e amaro-aspro.
 
menta piperita

Menta piperita

L’incrocio scoperto solo nel 1696 e probabilmente casuale tra la menta d’acqua e la menta selvatica è divenuto oggi una delle piante più conosciute al mondo. La menta piperita è amatissima in tutto il mondo per il suo aroma rinfrescante e risulta leggermente e piacevolmente piccante.
 
cannella

Cannella

La cannella era una delle spezie più care al mondo e sembra che in Cina venisse usata come spezia già 3.000 anni a.C.. Viene ricavata dalla corteccia della cannella, che cresce in Asia meridionale, ha un sapore aromatico dolciastro e contiene preziosi oli essenziali.
 
pepe nero

Pepe nero

Il pepe nero, denominato anche “re delle spezie”, costituisce oggi la più importante spezia al mondo dopo il sale. È originario della costa di Malabar in India e ha un sapore intensamente speziato e allo stesso tempo medio-piccante.
 
chiodi di garofano

Chiodi di garofano

I chiodi di garofano sono i boccioli fiorali dell’Eugenia caryophyllata, noti alle nostre latitudini soprattutto come spezia per pietanze sia dolci che salate. Fanno parte delle Mirtacee e possiedono un intenso aroma speziato per il quale nell’antica Cina e in Egitto valevano il proprio peso in oro.

Modalità d'uso

Per una perfetta infusione, versate dell'acqua appena bollita su una bustina. Lasciate in infusione per 4 - 6 minuti, o più a lungo se desiderate un sapore più intenso. Spremete delicatamente la bustina per rilasciare completamente gli ingredienti attivi nell'acqua.

Potete gustare una tazza di questo tè sia durante che dopo i pasti.

Formato

17 filtri 1.8 g

Iscriviti alla Newsletter