OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO GOCCE DI LUCE

OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO GOCCE DI LUCE

€ 9,9

Non Disponibile

L'olio essenziale di eucalipto risveglia, crea spazio mentale, favorisce il ricordo e purifica l’ambiente.

Famiglia: Myrtaceae
Parte distillata: Foglie e rametti
Metodo di estrazione: Distillazione in corrente di vapore
Principi attivi principali:
Eucaliptus Globulus: 1,8-cineolo, pinene, limonene

L’Eucalipto “apre” il torace, oltre che da un punto di vista fisico, anche da un punto di vista energetico e sottile: dissipa la malinconia che ristagna nel petto e apporta vitalità. Aiuta a sentirsi più liberi, a trasformare la sensazione di soffocamento data da alcune situazioni nella prospettiva di nuove possibilità. Diffuso in ambiente contribuisce a ristabilire l’armonia dopo una discussione. Stimola la concentrazione, la memoria, la freschezza di pensiero. È un ottimo rimedio per chi soffre di un eccessivo bisogno di possesso, sia rispetto agli oggetti che alle persone.

Il suo aroma balsamico, infatti, può aiutare a decongestionare le mucose delle vie aeree e a respirare meglio. L’effetto è dovuto principalmente all’alto contenuto di eucaliptolo, che ha un’azione espettorante e decongestionante, e alla presenza dei monoterpeni, sostanze a forte azione balsamica.

Modalità d'uso

Per purificare l’aria: metti nel diffusore 4 gocce di olio essenziale di eucalipto (Eucalyptus globulus), 3 gocce di olio essenziale di lavanda (Lavandula officinalis), e 3 gocce di olio essenziale di limone (Citrus limon).

 

Suffumigi per aiutarti a respirare meglio: se hai il raffreddore o una sinusite che non ti dà pace, puoi aiutarti facendo bollire in una bacinella 1 lt d’acqua, con all’interno 2 gocce di olio essenziale di eucalipto e 1 goccia di olio essenziale di cipresso (Cupressus sempervirens). Copri la testa con un asciugamano e respira i vapori per 10 minuti, facendo una pausa di qualche secondo ogni 2-3 minuti.

 

Massaggio balsamico al torace: diluisci 3 gocce di olio essenziale di eucalipto in un cucchiaio di olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis) appena riscaldato sul termosifone. Massaggia il petto con delicatezza prima di andare a dormire, potrà aiutarti a calmare i sintomi da raffreddamento e a dormire meglio.

 

Massaggio alle tempie in caso di mal di testa: in caso di mal di testa, un massaggio con l’olio essenziale di eucalipto può aiutarti a lenire il dolore. In 15 ml di olio di mandorle dolci, versa 2 gocce di olio essenziale di eucalipto e 3 di olio essenziale di lavanda. Usa il composto per fare un lieve massaggio con le dita sulle tempie e sulla fronte.

Formato

10 ml

Iscriviti alla Newsletter