PALO SANTO SINGOLO

PALO SANTO SINGOLO

€ 1,9

Non Disponibile

Il Palo Santo viene ricavato dal legno di una pianta sacra di origine sudamericana (il cui nome è Bursera Graveolens), che cresce spontaneamente nelle zone dell’America centro-meridionale, ed in particolare in Ecuador e Perù. Il nome “legno sacro” deriva dal fatto che la fioritura di questo albero avviene proprio nel periodo di natalizio, durante il quale si raggiunge il massimo sviluppo della pianta stessa.

La raccolta di tale albero è fortemente regolamentata e sotto il controllo delle popolazioni indigene, in modo da preservare la specie e di evitarne l’estinzione.

La particolarità di questa pianta è che il legno viene raccolto soltanto dopo che l’albero sia morto per cause naturali (e cioè per fenomeni atmosferici o di vecchiaia dell’albero stesso, corrispondente ad un ciclo vitale della pianta di circa 90 anni), purché essa sia rimasta a terra per un periodo che va dai cinque agli otto anni. Grazie a questo periodo (in cui la materia prima viene lasciata nell’ambiente naturale) il legno viene colonizzato, al suo interno, da funghi e mucillaggini tipici del territorio, i quali rendono stabili le caratteristiche del legno stesso. Inoltre, grazie a questa politica di raccolta mirata, possiamo dire che la foresta non viene in alcun modo depauperata o danneggiata, poiché l’atto con cui viene raccolto è naturale al 100% e rispettoso dell’ambiente originario

1.Per eliminare le energie stagnanti

Attualmente il Palo Santo viene impiegato per purificare gli ambienti domestici e lavorativi. Esso viene altresì impiegato per eliminare le energie stagnanti, congeste e/o dannose da persone ed oggetti. Il suo gradevole aroma, inoltre, favorisce il benessere psicofisico, predisponendoci alla meditazione ed al rilassamento.

2. Per purificare gli ambienti

Il bastoncino di Palo Santo Si tratta non altro di piccoli stick ricavati dal legno aromatico di questa pianta, i quali sono adatti ad essere bruciati e, quindi, vengono impiegati nelle fumigazioni per purificare gli ambienti. Ogni bastoncino può essere impiegato più volte, ed in particolare viene usato per:

  • Sprigionare negli ambienti una profumazione intensa, ma gradevole, che favorisce il benessere psicofisico, ma anche la meditazione ed il rilassamento;
  • Effettuare una efficace purificazione, la quale allontana le energie negative, congeste, in disequilibrio e/o stagnanti.

3. Agevola la meditazione e tiene lontani gli insetti

Il gradevole aroma di questo legno prepara la nostra mente alla meditazione, poiché crea un’atmosfera rilassante, permettendo di armonizzare corpo, mente e spirito.

L’aroma di questo legno (che è un piacevole mix tra un sentore agrumato ed un sentore balsamico) allontana gli insetti fastidiosi e/o nocivi, ed in particolare le zanzare.

Formato

1 bastoncino

Iscriviti alla Newsletter