News

  • Home
  • /DETOX E DEPURAZIONE FEGATO
sabato 6 luglio 2019

DETOX E DEPURAZIONE FEGATO

DETOX E DEPURAZIONE FEGATO

 

Oggi parliamo di detox e in particolare di un organo emuntore fondamentale per il corretto funzionamento di tutto l'organismo: il fegato. Uno stile di vita frenetico, qualche frittura in più durante la settimana ,un farmaco di troppo per doloretti sparsi qui e lì...insomma capita a tutti di abusare un po' in condizioni di stress giornaliero. Con gli eccessi a risentirne è quest'organo eccezionale che necessita molto spesso di supporti fitoterapici per espletare al meglio i suoi compiti ( non di poco conto). Tra di essi annoveriamo : 

  1. produzione di bile per l'emulsionamento dei grassi
  2. sintesi dei trigliceridi (fonte di energia per le cellule)
  3. distruzione di sostanze non più utili per l'organismo
  4. funge da deposito di vitamine e ferro ed interviene nel loro metabolismo.
  5. metabolizza l'alcol etilico o etanolo.
  6. interviene nel catabolismo delle proteine (produzione di ammoniaca ed urea)

Tra i prodotti più indicati per lo smaltimento di tossine da parte del fegato e la conseguente purificazione della pelle annoveriamo il  Depan e il Cardepat di Forza Vitale


Tutto il sangue transita dal fegato mediamente ogni 3 minuti e in esso riversa le scorie raccolte nel corpo quindi sarebbe opportuno supportarlo in questo incessante lavoro di filtraggio attraverso una corretta alimentazione( non alimentarsi per un giorno sarebbe un’ottima occasione di sollievo e di recupero per il fegato oltre che per l’organismo) e la scelta di piante giuste. 

A fine trattamento vi sentirete più energici,  la pelle sarà più pulita, l'organismo più sano.

Ultime news

 

Iscriviti alla Newsletter